Notizie

CAMPO-MISSIONE 2014, GRAZIE GAM!

CAMPO-MISSIONE 2014, GRAZIE GAM!



IL GAM DI KINSHASA RINGRAZIA PER IL CAMPO-MISSIONE 2014


La bibbia ci dice, nessuno conosce Dio se nessuno gli annuncia la parola di Dio e nessuno può annunciare la parola di Dio se non è stato mandato.
Partendo da questa idea, noi giovani kinois e kinoises (di Kinshasa) diciamo che: nessuno può amare Maria se non sente parlare di lei. nessuno può chiamarla mamma se non è iniziato all'amore che ci unisce alla Mamma Celeste.
Un anno è passato, dove abbiamo avuto la grazia di sentire parlare dell'amore materno di Maria per noi e l'abbiamo sperimentato giorno per giorno grazie alla vostra iniziativa.
Ecco perché vogliamo manifestarvi la nostra gratitudine per l'interesse che manifestate ad aiutarci a cercare con Maria il passo di Dio nella nostra vita e soprattutto a portare Maria agli altri giovani.
I nostri ringraziamenti si rivolgono anche al Don Alexio per il suo entusiasmo e la sua gioia di dare.
Siamo anche riconoscenti a Suor Isabelle che, dall'anno scorso si è data a testimoniarci il senso di un vero amore. Sempre sorridente, ed il suo sorriso acquieta i nostri cuori.
A tutti i giovani italiani ragazze e ragazzi che hanno lasciato tutto per noi, diciamo un grande grazie.
A Maria-Theresa che abbiamo conosciuto dall'anno scorso, diciamo grazie. Il tuo senso di unità e di comunione manifestato dal tuo desiderio della conciliazione linguistica attraverso il canto sia italiano che congolese. Preghiamo che il GAM che c'unisce, ci aiuta a consolidare l'unità e la comunione fraterna con Maria, attraverso Maria e per Maria.
Rita, Cristiana, Francesca e Liana, la vostra dolcezza resta incisa nei nostri cuori. C'insegna a dare sempre il meglio di noi stessi qualsiasi siano le difficoltà che possiamo incontrare.
Luisa, grazie per insegnarci ad adorare Dio col segno esplicativo dell'amore di Gesù per noi, del nostro impegno nei confronti di Gesù e del nostro dovere di cristiano.
Flavia, il tuo senso dell'umorismo ed il tuo adattamento al nostro modo di essere e di fare ci insegna che siamo tutti dei fratelli.
A tutta la squadra maschile italiana che ci ha accompagnati durante questo campo-missione 2014, siamo molto riconoscenti e vi manifestiamo la nostra gratitudine. Grazie a Roberto, Luciano, Giovanni e Maurizio.
Non possiamo concludere senza dire grazie a Padre Albert, che è il rappresentante GAM nel Congo, per il suo sostegno ed il suo incoraggiamento che ci ha permesso di camminare coraggiosamente al seguito di Gesù per Maria.
Ringraziamo infinitamente l'ONG "Le Jour et les Oeuvres" (J.O.) in sigla, per il sostegno logistico che ci ha dato per la realizzazione di questo campo-missione.
Grazie a tutte le mamme che ci hanno aiutato per la cucina.
A tutti i giovani del GAM un grande grazie per la partecipazione attiva durante la nostra campo-missione.
Poiché Gesù ci dice: "Andate", solleviamoci e lavoriamo nella messe del Signore per la gloria del nostro Dio e per la salvezza del suo popolo.
Possa il Dio di gloria nella sua bontà benedirci e che la Mamma Celeste ci accompagni per sempre.