Progetti

Sostieni la nostra scuola "Marie Mère de la Miséricorde"

Sostieni la nostra scuola "Marie Mère de la Miséricorde"

A Kinshasa (capitale della Repubblica Democratica del Congo), sono ancora molti i bambini senza la possibilità di frequentare la scuola perché di famiglia povera. Non essere istruiti significa avere meno possibilità di trovare un lavoro retribuito, e, facilmente, essere costretto a lavorare in condizioni di schiavitù.

L’educazione scolastica è una delle nostre priorità. Nella periferia di Kinshasa abbiamo avviato il progetto “Campo della Gioventù”: un Centro dotato di vari servizi a favore dei ragazzi poveri, che, soprattutto, permette loro di accedere gratuitamente all’istruzione scolastica, a corsi di formazione mestieri.


La scuola "Marie Mère de la Miséricorde" è stata inaugurata il 2 settembre 2019 e attualmente è frequentata da più di 500 studenti. Offre un ciclo di scuola materna, un ciclo di scuola primaria, un ciclo di scuola secondaria, classi di formazione professionale per cucito, costruzione, elettricità e un centro di formazione di taglio e cucito.



3 ragioni per
sostenere la scuola gratuita
per bambini poveri

. perché tutti i bambini abbiano le stesse opportunità di sopravvivere, di svilupparsi e di realizzare appieno le proprie potenzialità
. perché i bambini non cadano mai in forme di schiavitù, reclutamento in gruppi armati e maltrattamenti
. per garantire un futuro all’Africa e creare così possibilità di lavoro nel proprio Paese d’origine


VEDI ANCHE:
https://www.lejouretlesoeuvres.com/it/notizie/sostieni-la-nostra-scuola-marie-mre-de-la-misricorde.htm

Maggiori Informazioni

Compila questo form per avere maggiori informazioni su questo progetto.
I campi con * sono obbligatori.