Notizie

Campo-missione GAM-Congo, Agosto 2013

Campo-missione GAM-Congo, Agosto 2013

Nel quadro della perenne missione di diffondere il Regno di Dio, promossa e inaugurata con passione da Gesù, impareggiabile Missionario del Padre, la Comunità dei Consacrati GAM, insieme alla ONG “Il Giorno e le Opere”, ha organizzato il primo campo-missione GAM-Congo 2013 sul tema “Io sono della Madonna” nella parrocchia Mater Dei a Kinshasa nel mese di agosto scorso.
Una ottantina di ragazzi hanno preso parte a questa che è stata la prima esperienza che ha gettato le basi per una gioventù motivata, coraggiosa e missionaria, capace di suscitare una devozione mariana presso altri giovani e famiglie. Il tutto, nonostante le difficoltà e i disagi dovuti alle condizioni di vita, si è svolto generalmente in un atmosfera di gioia e di sincera fraternità.
Il campo-missione GAM-Congo di Kinshasa, ha acceso una breccia che toccherà ormai a tutti ravvivare, perché si compia sempre più l’opera del Padre iniziata da Gesù, per la sua gloria e la salvezza del mondo.

"
Da molto vivo una devozione mariana molto forte. Ma dopo il Campo-missione organizzato dal GAM a Kinshasa, qualche cosa è cambiato in me. Ho sentito un attaccamento forte alla Mamma Celeste. Da allora il mio amore per la Mamma del cielo diventa sempre più potente al punto che il Rosario è diventato la mia meditazione intima. Ed io non do più del voi alla mia Mamma ma intimamente le do del tu dicendo per esempio: “Ti amo Mamma, rallegrati piena di grazia, il Signore è con te...”. Ciò fa sì che mi sento vicino alla Mamma Celeste più che mai. Con l’idea che Gesù è con noi, perché là dove è Maria vi è anche Lui. Di questo fatto dico infinitamente grazie a tutta la squadra GAM che si è data la pena di venire in Africa, e precisamente a Kinshasa, a portarci il nuovo modo di amare la Madre del Signore “nostra eredità dalla Croce”. A tutti voi diciamo grazie. Andate avanti e che Dio vi benedica abbondantemente.

Patience